Condizioni Generali di Vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito condizioni generali) si applicano a tutti i contratti stipulati tra la società L'Angolo Barf, con sede legale in Viale Industria 95 - Boffalora Sopra Ticino (MI) , REA MI1883371, P.IVA 06228330962 (di seguito “venditore”) ed un consumatore (di seguito "cliente"), in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le condizioni generali possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Cliente: è il consumatore persona fisica maggiore di 18 anni (o, se minore, autorizzato da chi esercita per legge la patria genitoriale o ne è tutore) che compie l’acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Se siete commercianti, allevatori e rivenditori vi invitiamo a registrarvi sul sito www.angolobarf.it e ad inviarci via e-mail, fax o per posta una copia della vostra licenza per attivare il vostro account aziendale.

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel Sito. Il cliente è invitato a stampare e/o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali, L'Angolo Barf vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili indicati ed offerti in vendita sul sito www.angolobarf.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.angolobarf.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da L'Angolo Barf e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni)
nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto
Tutti gli ordini inviati sul sito www.angolobarf.it. costituiscono una proposta di contratto del Cliente con il venditore. L'evasione dell'ordine da parte del venditore equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Ciascun acquisto effettuato dal Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte del venditore di una email in cui si comunica l’accettazione dell'ordine e il "Numero Di Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a L'Angolo Barf eventuali correzioni.
Il venditore ha la facoltà di accettare o meno l'ordine inviato dal Cliente, senza che questo possa avanzare, in caso di mancata accettazione, pretese o diritti, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.
L'Angolo Barf si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.angolobarf.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da L'Angolo Barf, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità il CLIENTE verrà immediatamente informato telefonicamente o via e-mail.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.angolobarf.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o con pagamento al ritiro in negozio. Se scegliete di procedere con bonifico bancario riceverete, alla conferma dell'ordine, una e-mail con tutti i dati per effettuare il bonifico. I prodotti verranno da subito messi da parte per essere spediti, ma vi saranno effettivamente inviati solo quando verrà confermato l'accredito sul nostro conto corrente bancario. Il bonifico dovrà pervenire entro 5 giorni dall'ordine pena l'annullamento dello stesso e i prodotti verranno di nuovi resi disponibili sul sito.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.angolobarf.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà del venditore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da L'Angolo Barf al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da L'Angolo Barf, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a L'Angolo Barf tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo raccomandata a.r., fax o posta elettronica, oppure accedendo alla sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account" sul sito www.angolobarf.it, con la creazione di una pratica informatica di Recesso. A tal fine si mette a disposizione del cliente il modulo tipo (non obbligatorio) di recesso.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

L'Angolo Barf, Viale Industria 95 - Boffalora Sopra Ticino (MI)

telefono: 02 47 76 29 76

e-mail: info@angolobarf.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei

seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni decorrenti dalla comunicazione al venditore della propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a L'Angolo Barf, Viale Industria 95 - Boffalora Sopra Ticino (MI) oppure consegnata presso il punto vendita L'Angolo Barf.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, L'Angolo Barf provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dalla tipo di consegna offerto dal venditore.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, L'Angolo Barf può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a L'Angolo Barf.
L'Angolo Barf eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a L'Angolo Barf, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di L'Angolo Barf.
Il diritto di recesso non si applica ai contratti relativi alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, pertanto Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di: a) ordini personalizzati (ad es. dieta per il cane obeso....); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari surgelati ).

Cancellazione dell'ordine:
Nel caso il cliente decida di annullare un ordine deve inviare una e-mail entro 24 ore all'indirizzo info@barfbarfbarf.it con oggetto: "cancellazione ordine n." e indicando i dati anagrafici già comunicati con l'ordine stesso.

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna
Il venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno inviati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine, entro sette (7) giorni decorrenti dal giorno successivo al ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005. Per quanto concerne gli alimenti surgelati si utilizzano per la spedizione appositi corrieri e contenitori isotermici, al fine di garantire la conservazione, l'igiene degli alimenti e il mantenimento delle temperature nei trasporti. Ad ulteriore garanzia del cliente si precisa che tali ordini una volta evasi vengono inviati esclusivamente nei giorni lunedì, martedì e mercoledì onde evitare giacenze, dovute a giorni non lavorativi e/o festivi, presso le sedi del corriere.
In caso di ritiro operato dal cliente stesso, non vengono conteggiate le spese di spedizione. Il venditore informa il cliente via e-mail che la merce ordinata è pronta per il ritiro. Una volta ricevuta la comunicazione via e-mail, il cliente, previo pagamento presso la sede o tramite la procedura di cui all’art. 5, dovrà ritirare la merce entro 30 giorni dalla suddetta comunicazione, in difetto l’ordine si intende annullato.

ARTICOLO 9 - Responsabilità
L'Angolo Barf non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di L'Angolo Barf e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 - Cookies
Il sito web www.angolobarf.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a L'Angolo Barf di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
L'Angolo Barf informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

Per maggiori informazioni clicca qui

ARTICOLO 12 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .